Nota: questo sito utilizza cookie e tecnologie simili. Se non si cambiano le impostazioni del browser si ritengono accettate

MedeatResearch

01-medeat-researchPresso il Centro si svolgerà un dibattito seguito da discussione sull’olio extravergine di oliva e le sue caratteristiche salutari. L’olio è oggi considerato un alimento dalle preziose caratteristiche, ricco di vitamine che rendono più forte il nostro sistema immunitario.
Altre sostanze invece, insieme alla tipologia di maturazione, al clima ed alla localizzazione geologica permettono a questo alimento di assumere un colore, un profumo ed un sapore unici.
Nell’alto casertano, intorno al vulcano spento di Roccamonfina, vengono prodotti i migliori oli biologici della Campania.


In particolare, lo scorso mese, è arrivato un importante riconoscimento per la produzione dell’olio campano,
Con l’assegnazione del primo posto assoluto del prestigioso Premio Internazionale Biol, tenutosi ad Andria, contro 425 oli in gara provenienti da 17 Paesi l’Az. Agr. Monte della Torre di Francolise – Caserta diviene campione del mondo degli oli biologici.
Il titolare Alberto Marulli illustrerà l’areale di produzione e le modalità produttive, infine condurrà una degustazione guidata.
Appuntamento il 04 Giugno ore 17,00 – 20,00 presso il  Forum Universale delle Culture a Benevento nel Palazzo Paolo V.

  •  04a-UNESCO logo
  • 04b-ministero-sviluppo-economico
  • 04c-regione-campania
  • 04d-comune-napoli
  • 04e-fundacio-cultures
  • slow-food

 

I nostri oli

olii monte della torre

Az. Agr. MONTE della TORRE
S.S. Appia Km 184,500 – 81050 Francolise (Ce)
mail: info@montedellatorre.it
Tel: 333 94 40 825
P Iva 09114201008
Copyright © 2014. Monte della Torre All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.