Nota: questo sito utilizza cookie e tecnologie simili. Se non si cambiano le impostazioni del browser si ritengono accettate

Premio "L'Orciolo d'oro" 2015

attestato orciolo 2015Nell'ambito della selezione degli olii Extra Vergine di Oliva. l’Az. Agr. Monte della Torre di Francolise si è distinta classificandosi al 3° posto

Gli orcioli sono piccoli otri in ceramica, usati nel passato, per trasportare e conservare gli oli di oliva ; a questo antico contenitore è stato intitolato 23 anni fa il massimo riconoscimento del concorso più antico d'Italia, ideato dal presidente dell'Associazione Enohobby Marta Cartoceti.

Quest’anno è stata dura la battaglia tra i campioni di olio provenienti da tutto il Bel Paese, ma anche dai territori che si affacciano sul Mediterraneo. Il Concorso ha visto competere 320 aziende Italiane ed altre 120 per la rassegna degli oli internazionali.

Un successo in crescendo quindi per l'oliveto “Italia” che premia sempre più il buon olio ed il lavoro dei bravi agricoltori.

Il premio è organizzato dell’associazione nazionale O.L.E.A. (Organizzazione Laboratorio Esperti e Assaggiatori) costituita da un gruppo di assaggiatori professionisti che indirizzano la loro attività verso i consumatori, per far comprendere ed apprezzare i prodotti attraverso la conoscenza delle rispettive caratteristiche merceologiche, organolettiche, ecc.,

 

Il concorso riservato ai soli oli E.V.O. provenienti da tutte le aree della penisola confermano che questo è un premio dedicato esclusivamente al “Made in Italy” che con la ripartizione nelle varie categorie descrivono i mille profumi ed i mille sapori degli olii provenienti dai mille territori del Paese.

Nell'ambito della selezione degli olii Extra Vergine di Oliva. l’Az. Agr. Monte della Torre di Francolise si è distinta classificandosi al 3° posto

L'ulivo è sempre stato il cuore e la passione più forte dell'Azienda nel suo complesso ed ha avuto nuovo impulso da quando l’amministratore Dott. Alberto Marulli, ha curato personalmente giorno dopo giorno le piante esistenti, ne ha piantate altre, a seconda delle caratteristiche morfologiche del particolare territorio vulcanico ove è sita l’Azienda.

Conseguentemente l'olio !
Giustamente il premio dell’olio è un premio dedicato al “Made in Italy” che con i molti profumi ed i mille sapori descrive il territorio del vulcano di Roccamonfina ove ha vita nel nel Paese.

Fare un buon olio, vendere un prodotto di qualità, ricevere i riscontri positivi di chi ci conosce e di tutti coloro che continuano a darci fiducia è quello che ci gratifica più.

premio orciolo 2015

I nostri oli

olii monte della torre

Ulivi centenari

stemma

orcio

Az. Agr. MONTE della TORRE
S.S. Appia Km 184,500 – 81050 Francolise (Ce)
mail: info@montedellatorre.it
Tel: 333 94 40 825
P Iva 09114201008
Copyright © 2014. Monte della Torre All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.